Sono online i podcast di quattro conferenze svoltesi tra la fine di settembre e la fine di ottobre.

Si tratta delle videoconferenze di:

  • mercoledì 30 settembre, svoltasi in partnership con il Centro Buddhista Tibetano Sakya, dal titolo  “A 300 anni dal viaggio in Tibet del gesuita Ippolito Desideri. Il primo europeo esperto di cultura e lingua tibetana” con Ani Malvina Savio presidente del Centro Buddhista Tibetano Sakya e del Progetto India Onlus e p. Luciano Larivera S.I. direttore del Centro Culturale Veritas.
  • mercoledì 14 ottobre “La tradizione della liturgia aquileiese” con p. Massimo Marelli S.I. professore di Teologia all’Università LUMSA di Roma e alla Facoltà di Teologia della Sardegna.

     

  • mercoledì 21 ottobre, in partnership con la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione san Luigi, dal titolo “Teologia per il Mediterraneo e l’interculturalità” con p. Secondo Bongiovanni S.I. professore di Filosofia alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione san Luigi.

     

  • mercoledì 28 ottobre, presentazione del libro “Il capitalismo e il sacro” con l’autore Luigino Bruni professore ordinario di Economia Politica all’Università LUMSA di Roma, coordinatore del progetto Economia di Comunione del Movimento dei Focolari, cofondatore della Scuola di Economia Civile con sede a Figline e Incisa Valdarno (Fi), co-direttore scientifico di “The Economy of Francesco” (Assisi, 19-21 novembre 2020), Fulvio Longato professore ordinario di Filosofia all’Università di Trieste e Alessandra Cislaghi professore associato di Filosofia all’Università di Trieste.