Mercoledì 11 aprile, alle ore 18.30, il Centro Culturale Veritas ospiterà una serata sul mondo dello sport tutta al femminile.

L’occasione, è data dalla presentazione del libro “L’amore ai tempi di Mourinho”, l’ultimo romanzo dello scrittore toscano Riccardo Lorenzetti, il racconto della passione sportiva di una donna per la propria squadra del cuore, conteso e diviso dall’amore verso un uomo dal fascino misterioso appena conosciuto che le fa perdere la testa e cambiare vita.

E dopo una vita di forte passione come tifosa della protagonista del libro, l’appuntamento in rosa esplorerà anche la passione per lo sport di alcune atlete autentiche che, con sacrifici e sudore, lo hanno vissuto e praticato sulla propria pelle: le nostre stelle Olimpiche.

Ad arricchire la serata al femminile, infatti, il Veritas presenterà come ospiti Giulia Pignolo, Chiara Calligaris e Martina Orzan, alcune delle nostre atlete olimpiche regionali che si sono distinte ai Giochi di Pechino 2008 e Atlanta 1996.

Un intreccio di passoni autentiche e diverse, per una serata dal sapore agrodolce dunque tutta al femminile, per comprendere l’amore verso lo sport come lo vedono e vivono le donne, con il sorriso sulle labbra ma al di fuori dei luoghi comuni, per nuovi spunti di riflessione su valori e sentimenti sopiti e spesso fagocitati da una società frenetica.