L’Associazione Cardoner ha reso noto il programma 2022 – 2023. Alla vigilia dell’avvio delle attività, invia a tutte le persone interessate una lettera di invito.

All’inizio del nuovo anno pastorale 2022– 2023 abbiamo il piacere di farvi pervenire il Programma che
l’Associazione Cardoner, in collaborazione con i Padri Gesuiti ha predisposto per proporre a chi lo desidera, varie opportunità preziose di ascolto, approfondimento e condivisione della Parola di Dio.

Gli incontri di fine settimana “In ascolto della Parola” inizieranno a novembre con padre Cesare Geroldi S.I. sul Libro di Giuditta e la bellezza di Dio. A fine gennaio avremo di nuovo tra noi padre Pino Piva S.I. che ci accompagnerà con il tema “Chi ha orecchi ascolti” Attenti alla voce dello Spirito, a marzo padre Franco Annicchiarico S.I. guiderà le giornate con il tema “I doni dello Spirito a servizio della Comunità”.

Quest’anno speriamo di poterci incontrare in presenza, presso il Centro Culturale Veritas, se la situazione sanitaria lo consentirà. Sarà cura dell’Associazione ottemperare alle indicazioni del Ministero della salute e della Curia vescovile sui comportamenti da tenere per evitare i contagi.

Nel malaugurato caso la situazione sanitaria dovesse nuovamente aggravarsi e ci trovassimo a dover scegliere di procedere attraverso videoconferenza come lo scorso anno, con buon anticipo, prima di ogni evento programmato, vi comunicheremo quanto deciso e vi daremo tutte le indicazioni per poter iscrivervi per tempo.

Quest’anno riprenderà anche l’offerta indicata nel Programma alla voce Cinque pani e due pesci. È un’occasione per ritrovarci nella Cappella di Villa Ara – naturalmente sempre tenendo conto delle disposizioni previste dalle Autorità sanitarie – per un tempo di preghiera secondo lo stile ignaziano. Dopo l’ascolto della Parola presentata a turno dai membri del Cardoner e un tempo di meditazione personale, potremo liberamente condividere ciò che il Signore donerà di gustare.

Il 22 settembre inizieranno gli Esercizi Spirituali nella Vita Quotidiana con la Prima e Seconda Settimana del mese ignaziano. E’ possibile iscriversi entro il 15 settembre, all’indirizzo mail indicato, fino ad esaurimento dei posti.

Ricordiamo infine che da tempo è costituito il gruppo “Amici sostenitori del Cardoner” finalizzato ad aiutare l’Associazione con un’offerta libera annuale, sostegno prezioso di cui abbiamo bisogno per affrontare tutte quelle spese vive necessarie per continuare a offrire questo servizio. L’offerta a favore dell’Associazione Cardoner può essere effettuata mediante bonifico presso la banca Friuladria – Crédit Agricole, Agenzia via Giulia 9 – Trieste, codice IBAN: IT 78 X 05336 02201 000040093017, oppure consegnata direttamente a un membro dell’Associazione di vostra fiducia.

Con l’amicizia che in Gesù trova la sua sorgente, un affettuoso saluto e un arrivederci da parte di tutti i membri del Cardoner e di p. Luciano Larivera che continua a seguirci come Assistente Spirituale della nostra Associazione.

Nicoletta Nardelli Responsabile

Associazione Cardoner – Esperienze sulla via di Sant’Ignazio di Loyola nichinardelli@gmail.com – www.cardoner-ts.it