Dallo scorso 3 gennaio è ritornato a Trieste e nella comunità cittadina dei P.P. gesuiti padre Luciano Larivera, a conclusione della sua esperienza a Bruxelles come segretario per gli affari europei al Jesuit European Social Centre (Jesc).

Ritorna come direttore del Centro Veritas, assistente spirituale del Cardoner, assistente spirituale dell’UCSI FVG (Unione cattolica stampa italiana) ed altri incarichi che saranno comunicati in seguito.

Il Centro Culturale Veritas si associa a tutte le realtà ignaziane di Trieste nel rivolgere il suo saluto di bentornato a p. Luciano, che tanto si è prodigato per promuovere molteplici attività nell’ambito del Centro e non solo.

Ricordiamo tra l’altro, oltre ai vari incontri su temi di estrema attualità con relatori di spicco nell’ambito dei progetti “Glocal”, “Geopolis”, “Teomed”, “Restart” e dell’ultimo nato “Pietre“, il programma “Casa di Studio per tutti i popoli” sull’ebraismo, le rassegne di geopolitica, i corsi per giornalisti in collaborazione con Ordine Giornalisti regionale e UCSI FVG, gli incontri dell’associazione Cardoner, la promozione della Scuola Penny Wirton, le Giornate ignaziane con la partecipazione del Gruppo Pietre Vive, la collaborazione con l’Uciim ed il Centro Sakya.

E ancora, la celebrazione dei 60 anni del Centro Culturale, con la presenza straordinaria del preposito generale della Compagnia di Gesù Arturo Sosa S.I.

E l’elenco potrebbe continuare.