L’incontro del 22 febbraio , IL BELLO DELL’ESSERE ADULTIcon Raffaellea Bellen, è rimandato al 1° marzo, stessa ora e stesso luogo. Di seguito il riepilogo

                          
La nostra società esalta molto le figure dell’adolescente e del giovane adulto di cui sottolinea soprattutto i diritti. Ciò non invoglia un processo di maturazione e relativa assunzione di doveri. Invece crescere e invecchiare non è “brutto”, anzi: è un’aspirazione, una conquista di maggior dignità e della sensazione di raggiungimento dell’obiettivo

 

Relatore: Raffaella Bellen

Venerdì 1° marzo 2019

Aula Magna del Liceo Dante

Via Giustiniano 3

Orario: 18.00  –  19.30

Raffaella Bellen è psicologa e psicoterapeuta. Referente per la prevenzione scolastica alle dipendenze per la LILT (lega italiana lotta contro i tumori), effettua già da diversi anni interventi a carattere educativo-sanitario per studenti delle scuole elementari, medie e superiori e tiene corsi di aggiornamento per genitori e docenti. Raffaellea Bellen è la fondatrice dell’associazione “Metamorfosys”.

La conferenza vede la collaborazione Centro Veritas all’UCIIM, partner del progetto GLOCAL 4.0

 

Accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

UCIIM, Associazione Professionale Cattolica di Insegnanti, Dirigenti e Formatori, è stata fondata nel 1944 ed è diffusa su tutto il territorio nazionale. Si propone di promuovere e attuare la formazione di docenti ed educatori in ordine al loro specifico compito educativo.

UCIIM è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola e della formazione professionale, accreditato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. I partecipanti hanno diritto all’esonero dal servizio nei limiti stabiliti dal CCNL. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.