Tra tutte le realtà formative ed educative che si occupano della crescita dei minori, il ruolo esercitato dalla famiglia è di fondamentale importanza, sia per il diretto e costante rapporto con i propri figli, sia come necessario interfaccia  con il mondo della scuola, dello sport o di qualsiasi ambiente associativo e religioso.

Il Centro Veritas, a tale proposito, al fine di sensibilizzare l’attenzione sull’importanza di tutte queste realtà necessarie alla formazione giovanile e per facilitare il dialogo tra le stesse, sta organizzando sul territorio alcuni incontri relativi a tematiche di utilità pratica per la crescita reciproca.

L’appuntamento “Sicuramente sport” che si svolge presso il Centro Culturale Veritas mercoledì 16 ottobre 2016 affronta alcune tematiche di pratica attualità, come l’obbligo di vigilanza nella scuola e nelle ASD che incombe a questi enti attraverso le figure dei propri insegnanti e istruttori sportivi, oltre ad alcuni aspetti assicurati e di protocolli di intesa sulla sicurezza dei minori.

Essere informati sul punto è una grande opportunità, soprattutto per poter contribuire fattivamente alla crescita di tutti.

Relatori dell’incontro saranno Roberto Alessio, docente della Scuola regionale dello sport – Coni Fvg, Stefano Del Bove S.I., assistente spirituale di Villa Ara e Gianni Lubrano, Account several insurance broker

Modera: Matteo Zanini di All in sport, Megabasket